Compliance legale 2312019-02-28T10:51:45+00:00

Compliance legale “231”.

La legge non obbliga a dotarsi di un “Modello Organizzativo”; tuttavia, nel caso sia commesso un reato in azienda e la stessa sia priva del Modello e dell’Organismo di Vigilanza, ne conseguirà l’applicazione di sanzioni estremamente pesanti, che vanno dal divieto di contrarre con la pubblica amministrazione, alla revoca di concessioni, licenze, finanziamenti pubblici o agevolazioni, alla chiusura dell’attività, alle sanzioni patrimoniali di importo estremamente elevato.

Che vantaggi otterrai?

  • Prevenire effettivamente la commissione di reati in azienda

  • Evitare l’applicazione di sanzioni pubbliche

  • Analizzare e migliorare i processi aziendali

  • Migliorare la reputazione aziendale

  • Migliorare la competitività aziendale, soprattutto nelle gare pubbliche

  • Prevenire i fenomeni di infedeltà in azienda

Io posso aiutarti in tutto questo.

Posso aiutarti a prevenire tutto questo, e nel contempo aiutarti ad avere l’azienda sotto maggior controllo rispetto ai fenomeni di infedeltà del personale, o rispetto ad errori materiali dovuti a superficialità, incompetenza, o mancanza di vigilanza. Posso aiutarti a dare alla tua azienda una strutturazione più efficiente, lineare, controllata, con delle regole semplici ma efficaci che, oltre a garantire la prevenzione dei reati, potranno ridurre sprechi ed inefficienze.

Ho inoltre esperienza come membro di Organismo di Vigilanza, sapendo in questo unire la competenza giuridica con la conoscenza delle dinamiche aziendali.

Certificazioni ed Assicurazioni.

Certificazione TUV

La mia competenza in materia di protezione dei dati personali (privacy) è certificata.
Solo pochi professionisti in Italia dispongono di questa certificazione.

Assicurazione

La mia attività professionale è coperta da polizza di responsabilità civile professionale a garanzia dei clienti che si affidano ai miei servizi di consulenza professionale.

Vai alle certificazioni e assicurazioni
Call Now Button